Gioco dell'oca dell'agro bonificato

Nei giorni 28/2 e 6/3 le classi I, II, III, IV del plesso di Pontenuovo hanno incontrato Barbara Mirarchi, autrice del libro “Fata Bonifica”, nonché impiegata del Consorzio di Bonifica. Alle classi  I e II, la scrittrice ha illustrato il libro spiegandone l’ideazione e lo scopo. Le classi III e IV, dopo un breve percorso formativo sulla Bonifica e sui servizi del Consorzio di Bonifica, affrontato in classe dalle insegnanti  con l’ausilio di slides, hanno svolto un’attività ludico-didattica sotto forma di “Gioco dell’oca”. Al temine le classi hanno ricevuto una scatola con il gioco, le squadre vincitrici, una coppa-ricordo, e tutti gli alunni, un attestato di partecipazione.

Gioco dell'oca dell Agro Bonificato - classi I, II, III, IV Scuola Primaria plesso Pontenuovo