Giunta esecutiva

Funzioni: prepara i lavori del Consiglio d'Istituto, cura l'esecuzione delle delibere e delle deleghe ricevute.

La Guinta esecutiva è uno degli organi collegiali delle scuole secondarie italiane. Viene formata all'interno del Consiglio d'Istituto con l'elezione di un rappresentante scelto da ogni componente e si riunisce separatamente. Presiede l'organo il Dirigente dell'Istituto (Dirigente Scolastico) In più vede la presenza di diritto del direttore amministrativo. Assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d'Istituto: predispone il bilancio, prepara i lavori del Consiglio che resta l'unico organo deliberante all'interno della scuola in cui sono presenti tutte le parti sociali della comunità educativa.Presidente: Dirigente scolastico in carica.

Membri: Direttore dei servizi generali ed amministrativi, un docente, un genitore un operatore A.T.A.

In altre parole, alla giunta esecutiva competono le decisioni relative. In particolare:

1. Predispone la relazione sul Programma annuale;
    2. Propone il Programma annuale all'approvazione del Consiglio di Istituto;
    3. Propone le modifiche al Programma annuale all'approvazione del Consiglio di Istituto.
Componenti della Giunta esecutiva dell'Istituto Comprensivo "donna Lelia Caetani"
Dirigente scolastico prof.ssa Giovanna Tufarelli
Direttore D.S.G.A. dott. Saverio Libertazzi