Torneo Provinciale Scacchi online

Il 29 giugno 2020, presso la sede CONI di Latina, si è svolta la cerimonia di premiazione per il Torneo Provinciale Scacchi online, a cura dell'USP MIUR Educazione Fisica di Latina, per i Ragazzi della scuola secondaria di 1° e 2° grado, e quest'anno, eccezionalmente, anche per i Bambini della scuola primaria, con la collaborazione e il sostegno del Club Latina PANATHLON INTERNATIONAL Distretto Latina - Area Lazio. Presenti, l' Insegnante Lucia Viglianti, referente del Progetto Scacchi dell' I. C. Donna Lelia Caetani, e i bambini della primaria (11 partecipanti) che hanno ottenuto il primo posto provinciale, appartenenti ai plessi di Pontenuovo, Sermoneta Capoluogo, Doganella, che hanno ritirato coppe e medaglie anche per i Ragazzi della scuola secondaria di 1°grado dell'Istituto, classificatisi terzi (5 partecipanti). Ottima esperienza, che ha superato le molte difficoltà del Covid, con l'accesso online al bellissimo sport della mente degli scacchi. In attesa che si torni in presenza anche ai TSS, i Trofei Scacchi Scuola curati dalla FSI, per cui si erano già classificate per la fase provinciale ben sei squadre del nostro Istituto.