imagealt

TORNEO SCACCHI ONLINE: FASE PROVINCIALE DI LATINA


Progetto scacchi / comunicato

         

TORNEO SCACCHI ONLINE

FASE PROVINCIALE DI LATINA

I bambini primi!!!

 

 

Nell’ambito dei GIOCHI GIOVANILI SCOLASTICI, a cura dell’Ufficio provinciale di Educazione Fisica, si sono conclusi i due Tornei di martedì 26 maggio per i 5 tra Ragazze e Ragazzi della Scuola secondaria di primo grado, e di giovedì 28 maggio per gli 11 tra Bambine e Bambini della Primaria.

Il Torneo si è svolto sulla piattaforma Playok, e ha visto classificarsi in TERZA posizione i Ragazzi, con Beatrice Scirocco come migliore giocatrice della nostra scuola, e prima Ragazza in Torneo. Gli altri giocatori, in ordine di classificazione: Andrea Fanelli, Matilde Di Marco, Lorenzo Florissi, Sofia Zaccagnini. 

 

Risultati eccellenti per i Bambini, che si sono qualificati al PRIMO posto, con Davide Eramo come migliore giocatore della Caetani e primo in classifica individuale ex equo con una bambina della scuola Tasso di Latina. Gli altri giocatori, in ordine di classifica: secondo assoluto Alberto Matrecano, terzo assoluto Leonardo D’Agostino, a seguire Michele Cirilli, Andrea Cantiano, Valerio Romano, Viviana Pellegrini, Asia Cicciarelli, Marcello Meschino, Lorenzo Cacciotti, Serena Zampini. 

 

Si conclude in modo decisamente positivo un’esperienza creata in breve tempo dagli operatori GGS della Provincia di Latina, che ha visto i nostri alunni cimentarsi in modalità online, dando un grande esempio di impegno e coraggio.

 

La nostra speranza è che si riprendano le Fasi provinciali dei Trofei Scolastici (TSS) a cura della FSI – sospesi per il Covid19 -  per le quali si erano classificate ben 6 squadre tra Ragazzi e Bambini della nostra Scuola,   che promuove ormai da anni il Progetto Scacchi - a cura dell’Ins. Lucia Viglianti, con la collaborazione dell’Ins. di Educazione Fisica Antonella Bello – e che ha visto negli anni importanti qualificazioni anche a livello regionale e nazionale. 

 

                                                                      La Dirigente Scolastica

                                                                            Giovanna Tufarelli

Ultima modifica il 27-01-2021