Trofei Scacchi Scuola (TSS) provinciali

Ottima prestazione degli Alunni dell’I.C. Donna Lelia Caetani di Sermoneta nei Trofei Scacchi Scuola (TSS) provinciali, promossi dal Miur, dal CONI e dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI). Nel Torneo dedicato alle scuole secondarie, tenutosi il 15 marzo 2019 a Cisterna di Latina (LT) presso l’Istituto Ramadu, si sono classificate prime le due squadre della cat. Cadette che della cat. Ragazze; secondo posto per la cat. Cadetti e terzo posto per la cat. Ragazzi. Il 20 Marzo 2019, presso le sede di Pontenuovo del nostro Istituto, si è tenuto il torneo delle Primarie, a cui erano presenti ben quattro squadre: ha conquistato il secondo posto la prima squadra cat. Maschile Mista, mentre le bambine hanno raggiunto il primo posto della cat. Femminile.

Le sei squadre, qualificatesi nei Tornei di Istituto e Provinciali, parteciperanno al TSS regionale che si terrà a Roma in aprile, confermando il successo del Progetto Scacchi di Istituto, poiché la scuola contempla da tempo questa disciplina sportiva, sport della mente, nel PTOF della scuola, e che vede il sostegno della Dirigente Scolastica dott.ssa Giovanna Tufarelli. Il Progetto, curato da diversi anni dall’Insegnante Referente Lucia Viglianti - in collaborazione con le Insegnanti Antonella Bello e Angela Maccario, è inteso come alto momento educativo, a cui partecipano tutti gli alunni dell’Istituto.

Trofei Scacchi Scuola (TSS) provinciali - 15 marzo 2019