Bullismo e cyberbullismo

Sezione benessere e contrasto al bullismo e cyberbullismo

La legalità a scuola

Sono ripresi gli incontri nella nostra scuola per promuovere e sostenere la legalità e un corretto uso delle nuove tecnologie e degli strumenti social.

Le nostre classi terze della scuola secondaria di primo grado di Norma e Doganella hanno incontrato i Carabinieri dei rispettivi territori di riferimento.

A Norma il 2 maggio si è tenuto l’incontro tra le due classi terze e il Maresciallo Cesare Barollo, della stazione dei Carabinieri di Norma.

A Doganella l’incontro è stato tenuto dal Comandante della Stazione Carabinieri di Sermoneta Luogotenente Antonio Vicidomini e dal Comandante della Sezione Radiomobile di Aprilia Tenente Alberto Guidobaldi, alla presenza del Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.

Bullismo e cyber bullismo, internet, violenza in genere, droga: questi gli argomenti di cui si è discusso e che hanno permesso, anche attraverso le domande degli studenti, di discutere e confrontarsi sul ruolo positivo che possono svolgere le forze dell’ordine nella prevenzione dei comportamenti scorretti o rischiosi nei contesti socio-relazionali di riferimento.

amnesty_dudu_semplificata-1.pdf

Parlare_ai_bambini_di_Internet_1-1.pdf