Trinity

L’istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta è dal 2014 Centro Trinity. Il TRINITY COLLEGE è un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale Duca di Kent.

Tale tipo di offerta è finalizzata ad ottenere un certificato di conoscenza della lingua inglese riconosciuto in tutta Europa e spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo. Esso, inoltre, è un valore aggiunto per l’istituto e anche motivo di successo nell’apprendimento degli studenti, poiché oltre ad incidere sulla motivazione, conduce gli alunni verso una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità in un’ ottica di autovalutazione e maggiore padronanza delle competenze comunicative. L’esame consiste in una conversazione in lingua inglese con esaminatore esterno scelto dal Trinity College ed inviato presso la scuola da Londra.

Quest’anno più di 100 alunni della scuola e circa 20 candidati esterni sosterranno a maggio l’esame di certificazione. Dal 9 febbraio sono iniziati i corsi di preparazione per i ragazzi delle classi IV, V di scuola primaria e I, II e III della scuola secondaria di primo grado di tutti i plessi di Sermoneta e Norma.

Essi sono tenuti dalle insegnanti di lingua inglese dell’Istituto affiancate per una parte di ore da un madrelingua.